Milano, è noto, non è considerata una “città d’arte” e, quando inserita in un tour in Italia, viene più considerata come meta di passaggio, meta intermedia per turisti diretti altrove, meta dove trascorrere lo stretto necessario…
Pregiudizi ingannevoli, preconcetti che è bene sfatare. Se è vero che Milano è una città “di corsa”, una città brulicante, una città attiva, una città dai ritmi frenetici, è anche vero che Milano, nel suo essere moderna e vivace, è anche una città dove non mancano spazi per meditare, per godere di luoghi suggestivi, per assaporare bellezze d’altri tempi… bisogna solo dedicarle un po’ di tempo, Milano va osservata con curiosità e pazienza.
Agli operatori del settore turistico proponiamo itinerari destinati a coloro che per la prima volta visitano Milano, oppure itinerari tematici per andare incontro a esigenze diversificate.
Offriamo visite guidate nelle principali lingue europee ed extraeuropee. Prenotiamo per i Vostri gruppi musei, siti e mostre inclusi nell’itinerario.

N.B. In tutti i musei/mostre – escluso musei del Castello Sforzesco e Museo Teatrale alla Scala – i gruppi non possono superare le 25 persone. Se il gruppo è più numeroso va diviso con due guide.

Se il gruppo supera le 25/30 persone e si usufruisce di una sola guida (quando non sono previsti ingressi a musei/mostre che obbligano a dividere il gruppo – vedi sopra) è consigliabile l’utilizzo del sistema di microfono a auricolari (costi da preventivare secondo la durata servizio).




SCRIVI AD ARTEMA – VISITE GUIDATE A MILANO

(*): campo obbligatorio

INDIETRO