Storie di Capolavori

Ogni opera d’arte racconta una storia.
Ogni opera d’arte ha una sua propria storia.
Storie che si incrociano, si rincorrono. A volte ci arrivano in modo diretto, a volte ci sfuggono.
Mai fermarsi a ciò che l’occhio coglie. Mai fermarsi ad un appagamento squisitamente visivo.
Un’opera d’arte va attraversata, va letta in profondità perché spesso racchiude un mondo…
Quel che faremo è accompagnare chi ci vorrà seguire a leggere dentro, dietro, tra le pieghe delle opere d’arte, dei capolavori noti e meno noti.
E sarà un percorso esaltante e intrigante, interessante e divertente!
Seguiteci!




















 
Iscriviti
Notificami
28 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

L’incontro su Klimt e il Fregio di Beethoven è stato meraviglioso e a tratti commovente. Forse il più coinvolgente tra gli incontri che ho seguito. Ho cominciato a seguirvi con l’Autoritratto di Leonardo, avevo già il piacere di conoscere il bravissimo Davide, ma sono felicissima di avere conosciuto, seppur virtualmente, Marina e Simona. Siete una compagnia illuminata e illuminante in questo momento terribile. Portate la bellezza e la vostra grande preparazione nelle nostre case. Grazie di cuore

Lo scorso anno, prima della pandemia, sono andata a Vienna per vedere il fregio di Klimt nel palazzo della Secessione. Ero rimasta affascinata e incantata dall’opera, ma ero uscita con la consapevolezza di non averne compreso veramente il senso. Mi sono iscritta alla vostra visita on line con grande curiosità e voglia di approfondire la storia di quell’opera. Ho seguito la vostra lezione on line con interesse, mi è piaciuto l’approfondimento storico urbanistico, archittetonico e artistico dell’evoluzione del momento. Sono stata molto felice di quelle due ore passate insieme.
Grazie