Viaggio nel Bel Paese tra arte, architettura e paesaggio

Quando parliamo della Cappella Sistina pensiamo agli affreschi di Michelangelo che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Ma la storia di questo edificio è molto più complessa e articolata e comincia nella seconda metà del ‘400 con il pontefice che la fece costruire e decorare con un primo ciclo di pitture: Sisto IV della Rovere.
Ripercorreremo le vicende che via via hanno portato alla creazione di uno dei luoghi “imperdibili” in una visita a Roma, attraverso i nomi dei grandi artisti che qui hanno lavorato: Perugino, Botticelli, Ghirlandaio, Signorelli, Michelangelo e Raffaello

DATE IN PROGRAMMA

dom 28/02, ore 17.00

COSTO

Incontro online € 10,00

DURATA

L’incontro interattivo avrà una durata di circa un’ora e mezza

PIATTAFORMA WEB

ZOOM

Ti è piaciuta la visita guidata?

lascia una tua recensione, sarà utile per migliorare le nostre proposte

4 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

Visita alla Cappella Sistina:
pur avendo visitato di persona due volte i Musei Vaticani e la Cappella, quanto ho visto ieri non ha paragoni .. il racconto della guida Simona Lupinacci è stato preciso completo interessante..mi ha permesso di scoprire questo capolavoro italiano in ogni particolare.
Con la stessa guida avevo visitato la Cappella durante un bellissimo viaggio a Roma, perfettamente organizzato da Artema, ma ieri Simona ha spiegato portando la nostra attenzione su mille meravigliosi particolari..impossibili da vedere anche visitando di persona.
Ottimaoccasione di scoperta e conoscenza…Meraviglioso Michelangelo!
Queste sono occasioni davvero speciali.
Grazie,
Daniela G.

Lezioni curate nei minimi dettagli e condotte con estreme competenza e passione. Quella su Canova un bellissimo “viaggio nella bellezza”, come dichiarato dalla gentile Marina e lo splendore della Cappella Sistina esposto in modo originale dalla storica dell’arte di Roma Simona (spero di non avere sbagliato il nome). Vivissimi complimenti e grazie.