“Domenica andammo a Pompei. Molte sciagure sono accadute nel mondo, ma poche hanno procurato altrettanta gioia alla posterità. Credo sia difficile vedere qualcosa di più interessante. Le case sono piccole e anguste, ma tutte contengono all’interno elegantissime pitture. La porta cittadina, con l’attiguo sepolcreto. Un posto mirabile, degno di sereni pensieri”. J.W.Goethe, Viaggio in Italia

Pompei è la più toccante e vivida testimonianza della realtà di una città antica, ed una eccezionale opportunità di compiere un viaggio nel tempo. La vita di questo vivace centro commerciale si interruppe improvvisamente un giorno dell’anno 79 d.C., quando una violenta eruzione del Vesuvio sigillò per secoli la vita dei suoi abitanti.
Riscoperta a partire dal XVIII secolo, Pompei non smette di stupirci con ritrovamenti che aprono ancora oggi scenari inediti per la nostra conoscenza del mondo romano: le abitazioni, la vita quotidiana, il lusso nelle decorazioni, il tempo libero…

DATE IN PROGRAMMA

sab 06/11, ore 18.30

COSTO

Incontro online € 10,00

DURATA

L’incontro interattivo avrà una durata di circa un’ora e mezza

Tutti gli incontri in diretta online vengono registrati, il link della registrazione viene inviato il giorno successivo a tutti gli iscritti.  

La registrazione resterà disponibile per due settimane

PIATTAFORMA WEB

ZOOM

Ti è piaciuta l’iniziativa?

lascia una tua recensione, sarà utile per migliorare le nostre proposte

0 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments