Home » La nostra Offerta » Privati » Appuntamenti a Milano » Casa-Museo Boschi-Di Stefano

Appuntamenti a Milano

CASA BOSCHI-DI STEFANO

Due collezionisti e la loro dimora

Un appartamento borghese apparentemente modesto e simile a molti appartamenti della nostra città, che si rivela inaspettatamente essere una dimora unica per la preziosa collezione di arte moderna che conserva nelle sue stanze. Dipinti e sculture disseminati ovunque nell’abitazione che fu di Antonio Boschi e Marieda Di Stefano, due eccezionali collezionisti, appassionati cultori dell’arte, che raccolsero nella loro casa opere di Sironi, Funi, Marussig, Casorati, Guttuso, Morandi, De Chirico, Carrà, Campigli, Savinio, Morandi, Fontana, Dova, Baj, Crippa, Piero Manzoni… Maestri che dialogano in un percorso serrato che va dal gruppo Novecento all’Informale, dagli anni Venti agli anni Sessanta. Una visita dedicata a coloro, milanesi, e non, che non conoscono la storia di Marieda e Antonio, la storia di una vita spesa a sostegno dell’arte, una collezione non nata per motivi di status, ma per una vera passione per l’arte moderna. Una casa museo o un “museo abitato” (O. Selvafolta) dove la coppia Boschi Di Stefano visse a lungo e che un giorno decise di lasciare alla città, perché tutti potessero fruire di un patrimonio unico e irripetibile.

Prenota la Visita

La durata della visita guidata è di circa 1 ora e 30 minuti

Costo

Intero

€ 13,00
Visita guidata € 13,00

Luogo di incontro

via Giorgio Jan 15, Milano

all’ingresso del museo

Note

  • Il gruppo è composto da massimo 25 persone.
  • Servizio di microfonaggio incluso nella visita con un minimo di 15 persone.
  • È consigliabile portare con sé un proprio auricolare

Recensioni

Cosa dicono i nostri clienti di questa visita

Abbiamo partecipato ieri alla visita a Casa Boschi De Stefano. Oltre ad aver scoperto un vero tesoro artistico (con ingresso gratuito, sempre, e ne vale la pena), abbiamo avuto il piacere di essere accompagnate da una guida molto brava e preparata, che ha reso la visita davvero molto piacevole.
Manuela

Ringrazio Paola per la passione e l’entusiasmo con cui ci ha accompagnati nella visita alla casa museo Boschi-Di Stefano
Elvina

Casa Boschi Di Stefano ha un suo fascino che senza dubbio rimarrebbe molto da scoprire,se non fosse per la capacità di un’ottima guida, che ti immerge nel tempo e nella cultura di un’epoca non così lontana.Paola ti trasmette col suo sorriso la voglia di farne parte.Ottima presentazione.
Elisabetta

Casa Boschi di Stefano è uno scrigno di bellezza esaltato , se mai ce ne fosse bisogno, da una bravissima guida che ci ha fatto ripercorrere la nostra bellissima storia dell’arte. Bravissima
Anna

Visita casa museo Boschi Di Stefano molto interessante, guida bravissima.
Rossana

Grazie come sempre siete i migliori! La visita è stata molto interessante, a Milano ci sono sempre cose nuove da scoprire.
Complimenti alla guida dolcissima e preparatissima.
A presto e buone feste!
Elena

Bella visita alla Casa Museo Boschi-Di stefano, un angolo di Milano a me sconosciuto. Brava Simonetta, la nostra guida, che mi ha fatto apprezzare autori che nel passato avevo sempre sottovalutato. E’ proprio vero che Milano è una città da scoprire, dietro ogni angolo c’è una sorpresa.
Buone Feste a tutti e …. alla prossima. 
Raffaella