...ed è subito festa!

Nei giorni dell’Avvento le luci che addobbano le nostre case e la città risvegliano emozioni magiche e viene a galla una vaga e dolce nostalgia per il tempo passato. Sull’onda di queste emozioni, perché non farsi “cullare” da uno sferragliante vecchio tram, guardando Milano scintillante di luci proprio quando il sole è ormai tramontato e l’oscurità avvolge la città? Milano apparirà diversa, così addobbata e suadente, lontana dalla frenesia quotidiana e dal suo volto a volte austero. Ci incanterà, con la sua storia secolare, i suoi monumenti, il suo passato e il suo presente… e tutto improvvisamente si farà magia!

N.B. Il nostro caro vecchio tram risale agli Anni Venti non è dotato di riscaldamento, pertanto è bene coprirsi adeguatamente.

DATE IN PROGRAMMA

ven 17/12, ore 18.15

mer 22/12, ore 18.15

gio 30/12, ore 18.15

COSTO

INTERO
Percorso guidato a bordo del Tram storico in esclusiva€ 28,00
DA 6 A 12 ANNI
Percorso guidato a bordo del Tram storico in esclusiva€ 25,00

Servizio di microfonaggio incluso nella visita. È consigliabile portare con sé un proprio auricolare.

N.B. In base al D.L. del 26 novembre 2021, dal 6 dicembre è necessario essere in possesso del SUPER GREEN PASS per accedere a musei, mostre, siti monumentali e luoghi della socialità e dello svago. Le disposizioni non si applicano ai soggetti di età inferiore ai 12 anni.
Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina.

Il gruppo è composto da massimo 37 persone.

DURATA

Due ore

LUOGO D’INCONTRO

Fermata del tram in via Cesare Cantù, Milano

Ti è piaciuta la visita guidata?

lascia una tua recensione, sarà utile per migliorare le nostre proposte

4 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

Divertentissimo il tour sul tram storico grazie anche alla speciale narrazione di Marina che con la sua grazia e sapienza rende i nostri incontri sempre intriganti. Naturalmente sono una abituale utilizzatrice dei mezzi pubblici che servono la città alla perfezione, ma questo particolare tour attraverso i sestieri della nostra amata città, con aneddoti e fatti storici mi ha molto entusiasmato. Tanto è vero che ne ho già prenotato un altro a dicembre con l’illuminazione delle feste!!

Buongiorno. La visita guidata sul tram anni 20 e stata una bella esperienza. A volte si sottovaluta ciò che si ha vicino….invece sentire raccontare la città in questo modo è molto bello!!!
Bravissima la Sig.ra Marina come sempre…..
Approfondiremo con tour a piedi…
Un saluto