Tra il serio e il faceto: storie di persone normali che hanno fatto cose grandi

Del conte grande statista si disse che “parlava in francese, pensava in italiano e mangiava alla piemontese”.
E amava parecchio, aggiungeremmo noi. Non solo la cucina del Ristorante del Cambio con la incredibile “finanziera” o le caramelle ed i cioccolatini della Confetteria Stratta fornitori della Real Casa, ma le donne: Virginia la contessa di Castiglione, Anna Giustiniani e tante altre. Un vero e proprio tombeur de femmes.
E non tralasciamo il vino: prodotto sulle colline del comune Langarolo di cui fu sindaco per molti anni (e che da lui prese il nome attuale di Grinzane Cavour), fu proprio lui a chiamare enologi francesi che trasformarono un Nebbiolo da osteria nel Barolo, vino oggi rinomato in tutto il mondo.

DATE IN PROGRAMMA

dom 28/02, ore 11.00

COSTO

Incontro online € 10,00

DURATA

L’incontro interattivo avrà una durata di circa un’ora e mezza

PIATTAFORMA WEB

ZOOM

Ti è piaciuta l’iniziativa?

lascia una tua recensione, sarà utile per migliorare le nostre proposte

Iscriviti
Notificami
3 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

Cavour domenica 28 02
sono contenta di aver rivisto e riascoltato Davide che non ha perso la sua verve nonostante le varie clausure forzate. Come al solito interessante e curioso questo aspetto del famoso statista.
Grazie anche per questa iniziativa che ci fa sentire un po’ più vicini.

Cavour webinair di domenica 28 febbraio. Interessantissimo il personaggio e molto bravo Davide che ci ha accompagnato ad che è entrato nelle pieghe di un personaggio che. in genere , si conosce solo vagamente attrverso i libri di scuola. Grazie