Viaggio nel Bel Paese tra arte, architettura e paesaggio

Il Duomo è il monumento simbolo di Milano: secoli di storia della città si sono riflessi in questo “gran cantiere” avviato nel lontano Trecento e concluso in tempi recenti. Ne andremo a narrare le complesse vicende costruttive, ne scopriremo la ricchezza e le mille sorprese e meraviglie. Partiremo dalla fondazione dell’antica prima Cattedrale paleocristiana “scendendo” nell’area archeologica sotto il sagrato, “passeggeremo” fra le ampie navate della chiesa, per concludere sulle terrazze, al cospetto della Madonnina, “tuta d’ora e piscinina”, da dove si gode di un’impareggiabile vista su Milano.

DATE IN PROGRAMMA

sab 10/04, ore 18.30

COSTO

Incontro online € 10,00

DURATA

L’incontro interattivo avrà una durata di circa un’ora e mezza

PIATTAFORMA WEB

ZOOM

Ti è piaciuta la visita guidata?

lascia una tua recensione, sarà utile per migliorare le nostre proposte

2 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

Conferenza sul Duomo di Milano molto interessante e appassionata. La “milanesità” si sentiva e ha commosso chi come me vive da molti anni lontano dalla sua città. Grazie anche della canzone e delle belle foto aeree su altri punti di Milano.Pur essendo nata e cresciuta nel centro della città non l’ho mai conosciuta bene storicamente e artisticamente. Questa è stata l’occasione giusta.

Grazie Marina,
rendi sempre interessanti questi viaggi e visite anche a distanza, non è da tutti! Vedo, imparo e sogno sempre. Finalmente ho visitato una parte di Duomo e ho visto da vicino certi particolari non visibili ad occhio nudo.
Grazie, a presto
Maria Teresa