Viaggio nel Bel Paese tra arte, architettura e paesaggio

C’era un tempo in cui Milano era percorsa da vie d’acqua, un tempo in cui i ritmi della vita erano scanditi dal fluire delle acque, un tempo in cui il vociare delle lavandaie e i comandi dei barcaioli erano il sottofondo di una città a misura d’uomo. Milano per secoli è cresciuta e si è sviluppata sull’acqua: fiumi, risorgive, canali navigabili segnavano fortemente il suo territorio e ne costituivano la sua ricchezza. Dalla fine del XIX sec e nel secolo a venire, il volto della città è profondamente cambiato. La modernità, il progresso, il traffico su rotaia dapprima, su ruota poi, ha portato a distruggere un sistema, quello delle vie d’acqua, che per secoli è stato efficiente e produttivo.

DATE IN PROGRAMMA

sab 23/10, ore 18.30

COSTO

Incontro online € 10,00

DURATA

L’incontro interattivo avrà una durata di circa un’ora e mezza

Tutti gli incontri in diretta online vengono registrati, il link della registrazione viene inviato il giorno successivo a tutti gli iscritti.  

La registrazione resterà disponibile per due settimane

PIATTAFORMA WEB

ZOOM

Ti è piaciuta l’iniziativa?

lascia una tua recensione, sarà utile per migliorare le nostre proposte

GALLERIA

no images were found

Iscriviti
Notificami
3 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie a voi! Sempre soddisfatta dei vs incontri!

Ho trovato estremamente interessante la conferenza sulle acque di Milano e mi complimento per la ricchezza di documentazione fotografica, i grafici e la presentazione coinvolgente di tutto il materiale raccolto.