…ed è subito festa!

titolo_scheda_tram_natale

Nei giorni dell’Avvento il ricordo e la nostalgia del passato si fanno più intensi e profondi. Le luci che addobbano le nostre case e la città risvegliano emozioni magiche. E allora perché non farsi travolgere da queste emozioni guardando Milano con occhi nuovi e da un punto di vista diverso proprio a Natale, quando la città si veste a festa con luci scintillanti?
In un tardo pomeriggio di dicembre, quando il sole è ormai tramontato e l’oscurità avvolge la città, ci faremo trasportare a bordo di uno sferragliante vecchio tram degli Anni Venti su  e giù per le strade e le piazze illuminate da mille bagliori. Milano apparirà diversa, così addobbata e suadente, dimentica della frenesia quotidiana e del suo volto a volte austero. Ci incanterà, con la sua storia secolare, i suoi monumenti, il suo passato e il suo presente… tutto improvvisamente si farà magia!

N.B. Il nostro caro vecchio tram risale agli Anni Venti non è dotato di riscaldamento, pertanto è bene coprirsi adeguatamente… dal canto nostro ce la metteremo tutta per scaldarvi il cuore raccontando la storia e le storie della nostra amata città.

 

GALLERIA