LA NOSTRA OFFERTA

Agenzie - Tour Operator

TOUR CLASSICO HALF DAY

il Centro Storico dal Duomo al Castello

Il DUOMO, esemplare architettura gotico-fiorita ricca di preziose sculture e rilucenti vetrate, è il monumento simbolo di Milano su cui si riflettono sei secoli di storia della città, dall’epoca viscontea fino ai tempi recenti. Dalle sue terrazze (unica costruzione gotica dai tetti accessibili!) si gode una vista impareggiabile sulla città e sulle vicine Prealpi.
Attraversando la GALLERIA VITTORIO EMANUELE II, si raggiunge PIAZZA DELLA SCALA dove si affaccia il più famoso teatro d’opera al mondo: la Scala di Milano è il tempio della lirica per antonomasia, da qui sono passati i più grandi compositori, i più ammirati cantanti, i più celebri direttori d’orchestra.
Accanto al cuore della Milano capitale della finanza, un angolo di Medioevo che ha conservato quasi intatto il fascino del passato: PIAZZA DEI MERCANTI con la maestosa e severa mole del Palazzo del Broletto che rievoca le glorie delle libertà comunali.
Infine, il percorso si chiude con il CASTELLO SFORZESCO. Rocca viscontea trasformata in sontuosa corte rinascimentale da Francesco Sforza, il Castello si presenta con la sua architettura merlata, dotata di torri e di cortili intorno ai quali si sviluppano le sale che attualmente ospitano diversi musei milanesi, fra questi il Museo di Arte Antica. Nelle sale del pianterreno intorno alla Corte Ducale, fra ambienti affrescati (la Sala delle Asse fu dipinta da Leonardo da Vinci) la storia della città attraverso le sculture esposte in un percorso che abbraccia più di dieci secoli e che approda alla celeberrima Pietà Rondanini di Michelangelo, recentemente esposta in un’ala del Castello anticamente riservata all’Ospedale spagnolo.