VIAGGIO TRA CAPOLAVORI 

Il Bel Paese è l’Italia.

In una mattina di primavera entrando nel più Bel Paese del mondo…”  (Stendhal, 1800)

L’Italia è attraversata da strade antiche e moderne lungo le quali sono passati popoli, cultura, idee.
L’Italia era, ed è, il Paese sognato, desiderato per la sua bellezza paesaggistica, per la sua arte, la sua cultura…
Nei secoli passati i viaggiatori del Grand Tour attraversando l’Italia accrescevano la propria conoscenza, il sapere, nutrivano l’animo e lo spirito.
Anche noi vogliamo incamminarci lungo quelle strade ed accompagnarvi in un viaggio tra i capolavori dell’arte e dell’architettura italiana con quello stesso spirito: conoscere, scoprire o ri-scoprire, immergerci nella bellezza di luoghi, di monumenti, di opere immortali.












 
38 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments

Visita virtuale a Ostia antica.
grazie alla competenza di Simona ho potuto approfondire la conoscenza dell’area archeologica di questo antico emporio romano, non conoscevo proprio nulla di questo sito sempre molto interessante e coinvolgente ascoltare Simona, ora manca solo una visita reale sul posto per completare questa lezione.
grazie Artema.

Conferenza sul Duomo di Milano molto interessante e appassionata. La “milanesità” si sentiva e ha commosso chi come me vive da molti anni lontano dalla sua città. Grazie anche della canzone e delle belle foto aeree su altri punti di Milano.Pur essendo nata e cresciuta nel centro della città non l’ho mai conosciuta bene storicamente e artisticamente. Questa è stata l’occasione giusta.https://s.w.org/images/core/emoji/13.0.1/svg/1f33a.svg